Language Selection

Get healthy now with MedBeds!
Click here to book your session

Protect your whole family with Orgo-Life® Quantum MedBed Energy Technology® devices.

Advertising by Adpathway

         

 Advertising by Adpathway

Adolescenti, con 2 ore di social al giorno rischio sintomi depressivi e malessere

1 week ago 10

PROTECT YOURSELF with Orgo-Life® QUANTUM TECHNOLOGY

Orgo-Life the new way to the future

  Advertising by Adpathway

Gli adolescenti che trascorrono almeno due ore al giorno sui social hanno maggiori probabilità di manifestare sintomi depressivi e un minore benessere; gli effetti più marcati si vedono nella prima adolescenza e, soprattutto, tra le giovanissime. È quanto emerge da uno studio decennale, condotto dal Murdoch Children's Research Institute in Australia, che ha rilevato che livelli più elevati di utilizzo dei social tra i 12 e i 18 anni si associano a un aumento dei problemi di salute mentale un anno dopo, sottolineando la necessità di politiche che riducano il tempo eccessivo trascorso davanti agli schermi. Pubblicato sul Medical Journal of Australia, lo studio ha seguito quasi 1.200 bambini e ragazzi di Melbourne di 9-19 anni; ha raccolto dati annuali, prima che in Australia entrassero in vigore i limiti d'atà sull'utilizzo dei social. I ricercatori hanno indagato gli esiti relativi alla salute mentale, tra cui depressione, ansia, benessere e autolesionismo nel campione.

È emerso che i ragazzi che usano i social media per almeno due ore al giorno hanno un rischio maggiore di manifestare sintomi depressivi elevati e un peggioramento del benessere alla successiva valutazione annuale, rispetto a coloro che utilizzavano queste piattaforme per meno di un'ora al giorno. L'impatto maggiore sulla salute mentale è stato osservato nelle ragazze di 12-13 anni.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Read Entire Article

         

        

Start the new Vibrations with a Medbed Franchise today!  

Protect your whole family with Quantum Orgo-Life® devices

  Advertising by Adpathway